skip to Main Content

La Ceramiche Grazia S.p.A. nasce nel 1970 e fin dai primi giorni si distingue dalle altre aziende del settore per il fatto di privilegiare il filone artistico della produzione ceramica, accantonando quello legato all’aspetto puramente quantitativo.

L’idea iniziale di mantenere una  caratteristica artistica  ha condizionato anche le scelte produttive, infatti, si è deciso di conservare il grosso della produzione in bicottura tradizionale, ancor oggi il materiale ceramico più adatto per prodotti a più elevato pregio, dove le proprietà dello smalto giocano un ruolo determinante nell’aspetto estetico finale del prodotto.

Recentemente si è iniziato ad usare anche il supporto in gres porcellanato, ma sempre utilizzando tecniche progettate per mantenere un sapore artigianale, al fine di abbinare la bellezza della ceramica alla robustezza di tale materiale.

I prodotti della Ceramiche Grazia vengono offerti al pubblico in una molteplicità di colori, opzioni decorative e corredi di pezzi speciali che, se da una parte complicano non di poco l’aspetto produttivo, dall’altra offrono un ampio ventaglio di scelta al cliente finale e, allo stesso tempo, la possibilità al posatore di poter ottenere un’installazione del prodotto a regola d’arte, curando le rifiniture fin nel più piccolo dettaglio.

Back To Top